Nel 2017, insieme alle sue tre sorelle, Elena dà vita a Le cicale, marchio che produce tessili per la casa in lino e cotone naturali.

La prima collezione, ispirata al Mediterraneo, nasce da una serie di acquerelli di pesci dipinti dal papà, amante del mare e della pittura. Dalla loro composizione grafica sono nate delle originali fantasie, stampate in digitale ad alta definizione su lino e cotone.

Fate, la seconda collezione dedicata all’affascinante mondo degli insetti, esplora la magia di queste misteriose creature giocando con le loro forme per generare nuove geometrie.

Con questi tessuti Le Cicale realizzano tovaglie, cuscini, runner, tovagliette, canovacci, zainetti, grembiuli, asciugamani e borse. La produzione è artigianale e completamente italiana.

La cura dei dettagli e la qualità della produzione sono al centro del progetto: lampo colorate, eleganti profili, rifiniture sartoriali di pregio caratterizzano tutti i prodotti de Le Cicale. La stampa digitale ad alta definizione accarezza le trame naturali dei tessuti, valorizzando la leggerezza delle pennellate di acquerello. Il risultato è una collezione di design fresca ed elegante, capace di incantare ogni casa.